Menu
Increase size
Reset to Default
Decrease size

RSS Twitter Google Facebook

A+ A A-
CLC
(Tempo di lettura: 1 minuto)

10 clc bigA partire dal 2008 il CESV Messina ha avviato un’azione su tutto il territorio della provincia di Messina, finalizzata alla promozione dei Coordinamenti Locali di Comunità volti a favorire la partecipazione dal basso alla governance del CESV ed alla promozione dello sviluppo dei territori.

Cosa fanno ?
I Coordinamenti Locali di Comunità hanno il compito di:
• valutare bisogni sociali
• esprimere scelte strategiche
• definire obiettivi a medio e lungo termine

Promuovono la partecipazione del volontariato organizzato alla vita del CESV Messina e favoriscono forme di raccordo e di collaborazione tra le organizzazioni del terzo settore nel territorio.
Cogestiscono in collaborazione al CESV Messina le sedi territoriali presenti nella provincia di Messina.

Chi può farne parte?
Possono far parte dei coordinamenti locali tutte le organizzazioni di volontariato e tutti gli organismi del terzo settore.

Quanti sono i coordinamenti locali costituiti ?

Sono stati costituti 6 coordinamenti:

1. Coordinamento Zona Jonica 

 - Mappa

2. Coordinamento Distretto di Milazzo

 - Mappa

3. Coordinamento Barcellona Pozzo di Gotto

 - Mappa

4. Coordinamento Patti

 - Mappa

5. Coordinamento Sant’Agata di Militello

 - Mappa

6. Coordinamento Mistretta

 - Mappa

  Clicca per ascoltare il testo! A partire dal 2008 il CESV Messina ha avviato un’azione su tutto il territorio della provincia di Messina, finalizzata alla promozione dei Coordinamenti Locali di Comunità volti a favorire la partecipazione dal basso alla governance del CESV ed alla promozione dello sviluppo dei territori. Cosa fanno ?I Coordinamenti Locali di Comunità hanno il compito di:• valutare bisogni sociali• esprimere scelte strategiche• definire obiettivi a medio e lungo termine Promuovono la partecipazione del volontariato organizzato alla vita del CESV Messina e favoriscono forme di raccordo e di collaborazione tra le organizzazioni del terzo settore nel territorio.Cogestiscono in collaborazione al CESV Messina le sedi territoriali presenti nella provincia di Messina. Chi può farne parte?Possono far parte dei coordinamenti locali tutte le organizzazioni di volontariato e tutti gli organismi del terzo settore.Quanti sono i coordinamenti locali costituiti ?Sono stati costituti 6 coordinamenti: 1. Coordinamento Zona Jonica   - Mappa 2. Coordinamento Distretto di Milazzo  - Mappa 3. Coordinamento Barcellona Pozzo di Gotto  - Mappa 4. Coordinamento Patti  - Mappa 5. Coordinamento Sant’Agata di Militello  - Mappa 6. Coordinamento Mistretta  - Mappa

Allegati:
File Descrizione Dimensione del File
Scarica questo file (protocollo_clc.pdf)Protocollo CLC Coordinamenti Locali di Comunità 85 Kb

strumenti

pulsante5x1000

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Se vuoi ricevere tutte le news dal CESV Messina, iscriviti alla nostra newsletter.


Ricevi HTML?

Accedi o Registrati

Clicca per ascoltare il testo!