• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

3 agosto a Librizzi, Santa Messa per le vittime Covid e un flash mob per riflettere

L’ emergenza sanitaria per il Covid 19 ha indotto l’associazione il “Filo della memoria” di Librizzi a sospendere tutte le iniziative e gli eventi in programmazione per l’estate 2020 divenuti appuntamenti per il territorio e i tanti turisti che amano conoscere luoghi, sapori e tradizioni.
Tuttavia l’associazione, con l’intento di lasciare un segno e creare un’occasione per riflettere, soprattutto in occasione della data del 3 agosto, notoriamente legata alla manifestazione della Sagra dei maccheroni, invita tutti alle ore 18,30 presso la chiesa Maria SS. Della Catena in Librizzi per una Santa Messa in suffragio delle vittime del Covid e a conclusione ad un flash mob in prossimità del museo dell’emigrante con i dovuti distanziamenti.

“Il Filo della memoria ritiene che l’emergenza sanitaria sia un’occasione per ripensare stili di vita e recuperare il senso della lentezza necessario per riflettere e disporsi ad uno sviluppo sempre più sostenibile e compatibile con i ritmi della Natura e del Creato.”

Silvia Gheza