• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il CESV Messina eroga servizi di comunicazione dedicati alla promozione e diffusione delle notizie dedicate al volontariato.

SERVIZI INFORMATIVI

Il CESV Messina raccoglie e seleziona, sulla base delle proposte ricevute, gli eventi e le iniziative degli Ets relative alla propria attività, e le promuove attraverso i propri canali informativi: Il sito internet, la newsletter periodica, la pagina facebook @cesvmessina ed i comunicati stampa.

SITI WEB

Il CESV Messina promuove la comunicazione digitale e la presenza sul web degli Enti del Terzo Settore. Il servizio offre la possibilità di progettare e attivare gratuitamente, grazie al supporto di un esperto, un proprio sito web. Il sito realizzato su piattaforma WordPress, sarà semplice, fruibile e compatibile con la navigazione via smartphone. Sarà ideato per poter gestire e aggiornare i contenuti in totale autonomia.
L’ente dovrà farsi carico dei soli costi di hosting.

IL VOLONTARIATO IN RADIO

In collaborazione con Mood Italia Radio, il CESV Messina favorisce la diffusione delle iniziative degli enti di terzo settore attraverso la diretta partecipazione dei volontari alla trasmissione settimanale radiofonica “Buono e Giusto”.
Ogni primo mercoledì del mese, la webradio ospiterà la voce dei volontari messinesi per raccontare le attività e le proposte della loro associazione e gli eventi in corso.
Per promuovere le proprie iniziative, compilare il form di richiesta disponibile a questa pagina.

Per riascoltare i podcast “Buono e Giusto”
www.mooditaliaradio.it/shows/buono-e-giusto/

GRAFICA

Il CESV Messina fornisce, gratuitamente, un servizio di progettazione grafica per:
• identità visiva dell’organizzazione: colori sociali, layout istituzionale, logo/marchio, etc.;
• materiali comunicativi per eventi: manifesti, brochure, volantini, opuscoli, pannelli, calendari, etc.;
Il servizio è realizzato con il coinvolgimento grafici professionisti esterni.

VDOSSIER

VDossier è una piattaforma digitale - www.vdossier.it - ma anche un magazine cartaceo periodico che propone analisi e riflessioni per raccontare il mondo del volontariato, anticipando bisogni, proponendo soluzioni e risposte, focalizzandosi sui temi e argomenti che stanno più a cuore al Terzo Settore.
Nata nel 2010 da un’idea del CSV Milano, oggi è redatta grazie alla collaborazione di dieci CSV, tra cui il CESV Messina.
È distribuito gratuitamente ed e possibile richiederne copia cartacea all'indirizzo email info@cesvmessina.org.
All’indirizzo cesvmessina.org/v-dossier/ é disponibile l’archivio digitale dei numeri relativo al periodo 2012 - 2020

STAMPA TIPOGRAFICA

Il CESV Messina fornisce, gratuitamente, un servizio di stampa tipografica di materiali comunicativi per eventi o campagne: manifesti, locandine, brochure, volantini, opuscoli, etc.. Il servizio è realizzato con la collaborazione di tipografie esterne.