• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Servizi logistici

Il CESV Messina fornisce servizi logistici a supporto delle attività dei volontari delle organizzazioni di volontariato e degli Enti del Terzo Settore.

COWORKING PER IL VOLONTARIATO

Presso la propria sede principale, il CESV Messina mette a disposizione, gratuitamente, sale riunioni attrezzate per lo svolgimento di riunioni di lavoro, corsi, assemblee associative, e postazioni di lavoro uso ufficio. Tutti gli spazi sono dotati di connessione Wi-Fi ad internet. In particolare:
• sala attrezzata con 40 posti a sedere, computer, videoproiettore, amplificazione,
lavagna a fogli mobili;
• sala riunioni con 8 posti a sedere, computer;
• ufficio attrezzato con uso di telefono e fax, computer, fotocopiatrice, videoproiettore,
lavagna a fogli mobili.

COMODATO D'USO ATTREZZATURE LOGISTICHE ED INFORMATICHE

Il CESV Messina concede in comodato d’uso gratuito:
• 2 gazebo (mt. 3 x mt. 4,5 - struttura in alluminio Kg.26, parete con porta – altezza 2,5 mt.),
• 4 tavoli (1 mt x 1 mt),
• 30 sedie,
• attrezzatura per l’amplificazione,
• kit per convegni (penne, carpette, block notes, badge),
• videoproiettore,
• computer.
L’attrezzatura è disponibile presso la sede di Messina. Il ritiro e la restituzione sono a carico degli ETS.

PIATTAFORMA PER VIDEO CONFERENZE

Il CESV Messina mette a disposizione, gratuitamente, la piattaforma digitale GoToMeeting per la realizzazione di video conferenze e riunioni on line.
La piattaforma è in grado di gestire sino ad un massimo di 150 presenze, su richiesta è disponibile un operatore di supporto.

SERVIZI PEC

Il CESV Messina mette a disposizione un servizio gratuito di posta elettronica certificata. Il servizio ha la durata di un anno dalla data di attivazione, e potrà essere rinnovato (a condizione che l’organizzazione mantenga la qualifica di Ente del Terzo Settore).
La casella PEC ha capienza di 1 giga byte, con sottodominio pec.cesvmessina.org (es. denominazione@pec.cesvmessina.org)

VER!FICO

Ver!fico è uno strumento digitale online per la gestione di un Ente di Terzo Settore di piccole/medie dimensioni.
Tramite Ver!fico l’ente può gestire gli organi sociali e i libri sociali, tenere la contabilità per cassa e redigere il rendiconto finanziario annuale secondo quanto previsto dal Codice del Terzo Settore.
Il software è corredato dal sito web supporto.veryfico.it dove sono disponibili guide e videotutorial per aiutare gli enti nell’utilizzo.

Il CESV Messina, in qualità partner del progetto, mette a disposizione la licenza d’uso annuale a costo ridotto, per un numero limitato di ETS e supporta tutti gli ETS ad un migliore utilizzo del software.

I SENTIERI DELLA SICUREZZA, 231 E PRIVACY

I “sentieri” sono dei percorsi fruibili digitalmente per ottemperare agli obblighi normativi in materia di sicurezza dei volontari (D.Lgs 81/08) e di privacy (D.Lgs 196/2003, D.Lgs. n. 101/2018, Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679- GDPR) o aderire volontariamente alla messa in sicurezza e di tutela degli amministratori degli enti (D.lgs 231/01).
Per informazioni e richiedere il servizio occorre inviare email a servizilogistici@cesvmessina.org

STAMPE E FOTOCOPIE

Il CESV Messina offre, gratuitamente, il servizio di stampa o copia di documenti nei formati A4 e A3, sia in bianco e nero, che a colori.
I documenti devono essere attinenti alla mission e alle attività svolte dall’ente.
Le fotocopie dei documenti sono ammissibili nei limiti e nei casi permessi dalla legge.

Servizi logistici - news

Un nuovo anno insieme: riprendono  le attività del CESV Messina per la promozione del volontariato

Un nuovo anno insieme: riprendono le attività del CESV Messina per la promozione del volontariato

Il CESV Messina dopo la chiusura per le festività riprende le attività e riapre la sede. I servizi del CESV Messina continuano ad essere garantiti a tutti i volontari, alle organizzazioni di volontariato ed agli enti di terzo settore  In particolare, con il nuovo anno, riprendono tutte le attività di […]

Read More
Festività, chiusura degli uffici del CESV Messina

Festività, chiusura degli uffici del CESV Messina

Cari volontari/e, in occasione delle prossime festività,  a partire dal 27 dicembre 2023 e fino all’8 gennaio 2024, gli uffici del CESV Messina saranno chiusi al pubblico. Sarà sempre possibile entrare in contatto con il CEV Messina, mediante l’area riservata My.cesvmessina.org o inviando email ad info@cesvmessina.org A partire dal 9 […]

Read More
VER!FICO : il software gestionale e contabile per gli enti di Terzo settore

VER!FICO : il software gestionale e contabile per gli enti di Terzo settore

Anche per il 2023, il CESV Messina, nell’ambito delle azioni orientate a favorire il supporto alla digitalizzazione, promuove VER!FICO, il software multifunzioni appositamente creato dai Centri di servizio per il volontariato per la gestione completa degli Enti di Terzo Settore.   Se sei un Ente di Terzo Settore (ETS) attivo […]

Read More
Festività, chiusura degli uffici del CESV Messina

Festività, chiusura degli uffici del CESV Messina

Cari volontari/e, in occasione delle prossime festività, a partire dal 2 gennaio 202 e fino al 9 gennaio 2021, il CESV Messina interromperà le attività di front office: apertura al pubblico, consulenza, formazione. Successivamente, a partire dal 10 gennaio le stesse, riprenderanno con le consuete modalità. Auguriamo a tutti Buone […]

Read More
Festività 3 giugno 2022, chiusura degli uffici del CESV Messina

Festività 3 giugno 2022, chiusura degli uffici del CESV Messina

Cari volontari/e, in occasione della festività del 3 giugno 2022 gli uffici del CESV Messina resteranno chiusi. A partire da martedì 7 giugno, gli uffici riapriranno al pubblico con i consueti orari di apertura (dal martedì al venerdì ore 09.30 – 12.30 e dal martedì al giovedì dalle 15:30 alle […]

Read More
Veryfico, licenze disponibili per il software gestionale degli enti di terzo settore

Veryfico, licenze disponibili per il software gestionale degli enti di terzo settore

Dal 2022 è possibile acquistare la licenza d’uso di Veryfico nella versione integrale.  Ancora licenze Disponibili! Come già segnalato, il CESV Messina anche per il 2022 ha aderito in qualità di partner al progetto Veryfico, promosso da CSVnet e da Terzo settore digitale, lo strumento online per la gestione di […]

Read More