Social media: la rete e la community del CESV Messina ETS si rafforzano grazie alla presenza anche su Instagram. Un nuovo canale social che serve a raccontare il volontariato e le realtà del terzo settore della Città metropolitana di Messina.
L’intento è sempre quello di provare a mettere in connessione esperienze, informazioni, strumenti per associazioni, cittadinə e Pubblica Amministrazione.
Instagram si aggiunge alle altre pagine social del CESV Messina. Su Facebook si trova infatti la pagina ufficiale, dedicata a divulgare informazioni utili e notizie su iniziative, strumenti e servizi, bandi e opportunità, novità e approfondimenti. Sempre su Facebook c’è anche la pagina della community del CESV nata per valorizzare le iniziative di associazioni e volontari che ogni giorno operano nel territorio, da Tusa a Giardini Naxos.
L’impegno alla condivisione anche tramite canali social è un modo per connettere le tante realtà attive sul territorio.
Si tratta di uno spazio virtuale di confronto e ascolto, che viene quotidianamente arricchito di contenuti. Obiettivo primario è quello di promuovere la collaborazione e il lavoro di rete, lo scambio di informazioni e di buone prassi, la progettazione e la realizzazione di servizi e attività comuni.
“Il volontariato ha tanti colori e infinite sfumature” ricordano i post social del CESV. “Importante trovare i modi e gli spazi per valorizzarle tutte e per rendere le comunità della Città Metropolitana di Messina più sane e vivibili per chi le abita”.