Erogazione di voucher sportivi a minori: pubblicato il bando della Regione Siciliana per l’acquisizione di manifestazioni di interesse. Alla manifestazione di interesse possono pa” le Società o le Associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive, Discipline Associate Benemerite e Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP.
Requisiti
I proponenti devono possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:
- Sede legale in Sicilia;
- Iscrizione per l’anno 2025 al Registro Regionale e/o Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche del CONI o alla sezione CIP del medesimo Registro;
- Requisiti di ordine generale e di capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione di cui all’art. 94 del ,D.Lgs. n.36/2023;
- Essere in regola con la normativa sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro;
- Essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale ed assicurativa nei confronti del personale dipendente;
- Avere in disponibilità l’utilizzo di locali ed impianti in regola con la normativa vigente, e funzionali all’attività.
Beneficiari
Beneficiari dei voucher sportivi, del valore di euro 50,00 mensili, sono i minori residenti in Sicilia, rientranti nella fascia di età tra i 6 i 16 anni e facenti parte di un nucleo familiare il cui Isee non deve superare euro 12.000,00.
I beneficiari potranno scegliere la ASD/SSD presso cui utilizzare il voucher dall’elenco delle ASD/SSD che avranno risposto all’Avviso, che verranno valutate idonee, che sarà pubblicato a seguito del ricevimento delle istanze riguardante la presente manifestazione di interesse.
Info e scadenza
Le ASD e le SSD devono compilare la propria candidatura inviando la domanda a mezzo PEC o a mezzo posta mediante raccomandata AR entro il 28 febbraio. Moduli e informazioni utili nell’Avviso a questo link.