11, 12 e 13 aprile i consulenti del CESV Messina saranno a disposizione degli Enti di Terzo Settore per consulenze su temi amministrativi, contabili, finanziari e ancora RUNTS, bilanci, 5×1000, rendiconti, erogazioni liberali e raccolta fondi, a Letojanni, Santa Teresa di Riva, Capo d’Orlando, Falcone, Milazzo e Messina.
“Abbiamo scelto di uscire dalle nostre sedi territoriali e spostarci ancora di più sul territorio – sottolinea il presidente Santi Mondello – per andare anche fisicamente incontro alle tante realtà associative del Messinese che ogni giorno ci contattano per avere informazioni e pareri su aspetti normativi, fiscali o amministrativi. Questioni che, soprattutto dopo la Riforma del Terzo Settore, impattano in maniera determinante sulle attività del volontariato e rischiano di rallentare o appesantire le attività abituali delle associazioni e degli enti. Invitiamo tutti i volontari a contattarci in qualunque momento o venirci a trovare in questa tre giorni di incontri per poter usufruire di consulenze gratuite e professionali, ma anche per scoprire insieme come il Centro Servizi per il Volontariato di Messina può supportare la loro associazione”.
Ecco il calendario di appuntamenti:
11 aprile ore 17:30 – 19:30 | Santa Teresa di Riva -c/o Villa Crisafulli-Ragno, Via Francesco Crispi 536
13 aprile ore 9:30 -12:30 | Messina – c/o sede CESV Messina, Via Salita Cappuccini 31
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione.
Per scoprire tutti i servizi erogati dal CESV Messina, è possibile consultare la Carta dei servizi, aggiornata con le novità previste per l’anno 2024. Il documento descrive i servizi, le attività e le opportunità offerte ai cittadini, ai volontari, alle organizzazioni di volontariato e agli Enti di Terzo settore del Messinese. Inoltre, contiene le informazioni di base sui diversi servizi offerti e indica dove e come farne richiesta.