• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

“Al Premio EsserCi il successo della partecipazione”: 2513 votanti per 4019 preferenze

«Il Premio EsserCi è un vero e proprio successo della partecipazione e un tangibile riscontro del terzo settore di Messina e del Messinese». Lo sottolinea il Presidente del CESV Messina Santi Mondello annunciando che supera i 2000 il numero definitivo dei votanti. Le persone che hanno manifestato le proprie preferenze sono state infatti  2513.

«Dal CESV va oggi un grande “grazie” oltre che al volontariato e a tutto il terzo settore, che è stato capace di esprimere ben 48 candidature nelle 7 diverse categorie del Premio, anche a queste 2513 persone che si sono impegnate nella settimana delle votazioni per dimostrare la propria gratitudine e il proprio apprezzamento alle associazioni candidate».

Ricordando che alcune associazioni erano candidate correttamente in più di una categoria a valere su progetti diversi, il CESV annuncia anche il totale dei voti validi: sono state 4019 le preferenze assegnate dai 2513 votanti, ciascuno dei quali poteva infatti dare un voto per ognuna delle 7 categorie del Premio.

È stata – conclude Mondello – «una competizione volta al bene, al bello e al buono. Una competizione basata sulla solidarietà e la gratuità. Soprattutto – ribadisce il CESV – tutti i candidati al Premio EsserCi meritano ampio riconoscimento e profonda riconoscenza. È per questo che ci piace ricordarli uno per uno ad un paio di settimane dalla cerimonia di premiazione che annuncerà ufficialmente i vincitori e che si terrà nella Chiesa di Santa Maria Alemanna a conclusione di EsserCi Festival la sera del 6 dicembre».

Iria Cogliani