Premio EsserCi, una settimana per votare e decretare i vincitori (uno per ciascuna delle 7 categorie). Le votazioni avranno luogo infatti dalle ore 09:00 di domani lunedì 11 novembre alle ore 23:59 di domenica 17 novembre.
In totale sono 48 le candidature al Premio: 7 per la categoria “Salute e Ricerca”, 5 per “Arte, Cultura e Spettacolo”, 15 per “Diritti e Inclusione”, 4 per “Giovani e Futuro”, 10 per “Ambiente e Natura”, 4 per “Sport e Benessere”, 3 per “Invecchiamento attivo / Solidarietà Intergenerazionale”.
Tutte le candidature, le descrizioni delle associazioni e dei progetti e le motivazioni della presentazione al Premio EsserCi sono visionabili nella piattaforma dedicata. Per votare è necessario registrarsi a questo link. Ciascuna persona registrata potrà votare un progetto per ogni categoria in concorso e quindi esprimere un totale di 7 voti, uno per ciascuna categoria.
Il Premio EsserCi, promosso dal CESV Messina ETS nell’ambito di EsserCi Festival, celebra le organizzazioni non profit di Messina e provincia che incarnano il valore della presenza attiva e solidale nella comunità. Questo premio riconosce le iniziative che, con soluzioni innovative e concrete, migliorano la vita delle persone, generano opportunità e rafforzano il tessuto sociale.
I vincitori – che saranno determinati dal numero di voti ricevuti per ciascuna categoria – verranno annunciati nel corso di EsserCi Festival. La cerimonia di premiazione si terrà la sera del 6 dicembre nella Chiesa di Santa Maria Alemanna. Le realtà premiate riceveranno un riconoscimento ufficiale dal CESV Messina.
In locandina i principali appuntamenti di EsserCi Festival.