• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Verif!co: venerdì 27 settembre l’incontro online di presentazione del software

Per molti enti del Terzo settore, settembre è il periodo di ripresa delle attività. Volontari e volontarie che tornano in azione, ripresa dei contatti con i soci, programmazione di nuovi interventi. Per poter svolgere al meglio le attività a favore delle comunità e del bene comune, gli enti sono chiamati a tenere in ordine, in linea con le prescrizioni normative, alcuni aspetti della loro vita associativa, come la gestione dei libri soci e la tenuta della contabilità. Non ci sono solo adempimenti, ma anche tante opportunità: come il 5 per mille, ad esempio, su cui gli enti sono chiamati proprio in questo periodo alla rendicontazione del sostegno ricevuto lo scorso anno.

Per supportarli nella corretta gestione degli adempimenti previsti e per ottimizzare al meglio il proprio lavoro, dall’esperienza dei centri di servizio per il volontariato ormai da qualche anno è nato Verif!coun progetto  per la trasformazione digitale del Terzo Settore. Si tratta di un sistema completo di servizi che integra strumenti software e supporti qualificati di accompagnamento e capacitazione degli enti del Terzo Settore.

Per conoscere al meglio le opportunità di questo strumento, i centri di servizio per il volontariato aderenti di tutta Italia e CSVnet, in collaborazione con Cantiere Terzo Settore e Terzo Settore Digitale, organizzano per l’ultima settimana di settembre un ciclo di incontri interregionali di presentazione del software gestionale che digitalizza, semplifica e mette in sicurezza la gestione degli enti.

Gli incontri si terranno su Zoom e offriranno l’opportunità di interagire e fare domande tramite chat durante le presentazioni.

Per partecipare è possibile inscriversi scegliendo l’incontro della propria area geografica o la data.

Per la Sicilia (e il Mezzogiorno) l’appuntamento è fissato per venerdì 27 settembre, dalle 17.00 alle 19.00.
Qui il link di iscrizione

Iria Cogliani