Come già segnalato Organizzato dal Centro servizi per il volontariato di Messina come tappa del progetto europeo Champs e inserito tra le manifestazioni della nuova edizione del concorso per le scuole “Il libro siamo noi”, venerdì 12 maggio all’Istituto N. Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto a partire dalle ore 11 si terrà l’evento “Dialogo sulle discriminazioni – Conoscenza, consapevolezza e ingaggio contro razzismo e afrofobia”.
Occasione di confronto tra studentesse, studenti, docenti, operatori sociali, ricercatori e reti associative che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni promuovendone la capacità di individuare proposte, idee e azioni, all’iniziativa parteciperanno Carmela Izegbe Marotta del gruppo Afar e il gruppo di lavoro Trame migranti, che illustrerà la prima fase della ricerca svolta tra le persone inserite nei progetti Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) del messinese.
Il programma Champs (Champions of human rights and multipliers countering afrophobia and afrophobic speech), è promosso da Amref health Africa onlus Italia e ha tra i partner CSVNet, e numerosi centri di tutta Italia.
Contatti
Antonia Ragusi – Email: promozione@cesvmessina.org e Tel. 335 1088475
Dove Via Roma, 250 Barcellona Pozzo di Gotto