Lunedì 23 ottobre p.v., alle ore 9.00, presso l’aula “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche dell’Università degli Studi di Messina si terrà un Seminario sul tema “Terzo settore, tra politica, amministrazione e libertà sociali”, relatore il Prof. Luca Gori (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).
L’incontro, che vede il coinvolgimento delle cattedre di Diritto costituzionale e Istituzioni di diritto pubblico dei Dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze politiche e giuridiche, è il primo previsto nel Ciclo di seminari su “Stato sociale e Costituzione”, organizzato dal Dott. A.I. Arena e dal Prof. A. Randazzo. Tale iniziativa si svolge per il terzo anno accademico consecutivo presso l’Ateneo messinese ed è volta a richiamare l’attenzione sul rilievo delle garanzie costituzionali del welfare, in dialogo – oltreché con la comunità accademica – con le scuole, le realtà associative, il mondo del lavoro.
Per gli studenti il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Scienze Politiche e giuridiche riconosceranno riconosceranno i crediti formativi