Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Gruppo Messinese della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco” si prevedono 3 incontri in occasione della presentazione del libro di Don Armando Zappolini e Mimmo Scigliano Mettersi in gioco? L’azzardo: dalle storie di dipendenza alle strategie per combatterlo.
Martedì 12 novembre 2019 ci saranno due incontri con gli autori del libro:
–alle ore 11.00 presso I.I.S. “Antonello”, rivolto agli studenti delle quinte classi. Sarà presente la Prof.ssa Laura Tringali (Dirigente Scolastico) e modereranno l’incontro Domenico Incorvaia e Francesco Conti (Centro di Solidarietà Faro e referenti del Gruppo Messinese “Mettiamoci in gioco”).
–alle ore 17.00 presso il CESV Messina (Via Salita Cappuccini 31), con la presenza dei moderatori Filippo Aldo Liparati (Presidio “Nino e Ida Agostino” – Libera a Messina) e Daniela Milano (CNCA Sicilia e responsabile Gruppo Messinese “Mettiamoci in Gioco”).
Mercoledì 13 novembre ci sarà l’incontro con gli autori presso la sede della Caritas Diocesana in Via Emilia 19 (Messina) alle 9.30, al cui dibattito parteciperà il Dott. Roberto Motta (Psichiatra e psicoterapeuta).
Contatti
La Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela ha sede a Messina, in Via Emilia, 19 (Provinciale).
L’Ufficio è aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Tel. 090.9146045 – fax 090.9146046;
email: ufficiocaritas@diocesimessina.it