Il Comitato provinciale delle Misericordie Catania ODV, presso la sede del CESV Messina, con il progetto “Segui la freccia 2 ” mette a disposizione, in totale, 4 posti.
Attivo anche lo Sportello Orientamento sui diversi progetti di Servizio Civile.
C’è tempo fino alle ore 14 di martedì 18 febbraio 2024 per presentare domanda di partecipazione al bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile.
Il Progetto “Segui la freccia 2“, presso il CESV Messina, ha l’obiettivo generale di fornire le indicazioni, le direttive e le nozioni tecniche specifiche per veicolare e coordinare azioni mirate ad una completa conoscenza e mappatura dei servizi attivi sul territorio e dei bisogni emergenti della popolazione e ad una corretta presa in carico degli stessi. il rafforzamento dell’azione volontaria per attuare pratiche di resilienza e processi di empowerment sociale e promuovere nei giovani e nella popolazione residente nelle aree in cui il progetto sarà realizzato, il senso della solidarietà, del valore del dono e della cittadinanza attiva.
Il progetto dura 12 mesi. Per informazioni basta inviare una email a serviziocivile@cesvmessina.org.
Per presentare domanda basterà essere in POSSESSO DI SPID, accedere alla piattaforma DOMANDAONLINE.SERVIZIOCIVILE.IT ed avere un’età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni)
È possibile presentare domanda per un solo Ente ed un solo progetto
Consulta qui la scheda di sintesi del progetto
Al CESV Messina è inoltre attivo lo Sportello Orientamento che fornisce informazioni sui diversi progetti disponibili nell’ambito del Bando di Servizio Civile. Per informazioni gli interessati possono inviare un email a serviziocivile@cesvmessina.org, verranno ricontattati per fissare un appuntamento telefonico o un incontro su piattaforma online.
Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonicamente allo 0906409598 o tramite mail all’indirizzo serviziocivile@cesvmessina.org