Con Decreto D.G. n. 849 del 27/07/2020 è stato approvato l’Avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo Settore – Accordo di programma 2018.
Euro 1.726.360,00 a disposizione dei progetti di Terzo settore. La scadenza per presentare istanza è il 30 agosto2020 con la possibilità di inoltrare la documentazione entro il 10 settembre 2020.
Soggetti proponenti: Organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale singole o in partenariato tra loro, con sede operativa all’interno del territorio regionale, che risultano iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nei registri delle Organizzazioni di volontariato (L.R. 24/1994 e s.m.i.) e delle Associazioni di promozione sociale (L.R. . 9/2015) della Regione Siciliana.
In linea con gli obiettivi generali dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, i progetti e le iniziative da finanziare dovranno concorrere al raggiungimento di uno dei due obiettivi generali di seguito indicati:
a) promuovere una agricoltura sostenibile;
b) raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tuttte le donne e le ragazze.
La durata delle proposte progettuali non dovrà essere inferiore a 6 mesi nè concludersi oltre la data del 31.08.2021.
Per la presentazione delle iniziative o progetti dovrà essere utilizzata la modulistica allegata all’Avvsio pubblico e disponibile, unitamente alla modulistica sul sito dell’Assessorato famiglia, linee di attività al link https://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/images/documenti/2020/allddg849.zip
Fonte: https://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/index.php