• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Verso EsserCi Festival: venerdì 25 l’ultima “tappa” a Capo d’Orlando

Si concluderà con la terza “tappa” il percorso verso EsserCi Festival“, la due-giorni a Messina organizzata dal CESV con il Comune di Messina per giovedì 5 e venerdì 6 dicembre a Palazzo Zanca e Santa Maria Alemanna.

L’ultima “tappa di avvicinamento” – intitolata “Costruiamo il futuro. Tutta la mia città?” – avrà luogo venerdì 25 ottobre al Teatro allo Scalo di Capo d’Orlando ed è organizzata e promossa dal CESV con il Comune di Capo d’Orlando, il Coordinamento Associazioni “Teatro allo scalo”, l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” e l’Istituto d’Arte-Liceo “Lucio Piccolo”.

In programma nella sessione antimeridiana alle ore 10:00 -10:30 la proiezione di video realizzati dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto comprensivo di Capo d’Orlando; a seguire, alle ore 10.30 -11.30, per il Question Time le alunne e gli alunni dialogheranno con il sindaco Franco Ingrillì e Carmelo Galipò, assessore Ambiente e territorio, mobilità, viabilità e trasporti. Per tutta la mattinata #lasciapassare, mostra di disegni a cura dell’Istituto Artistico di Capo d’Orlando.

Nella sessione pomeridiana si terrà quindi il World Café, ore 15.30 – 18.30. Interverranno Aldo Sergio Leggio, vicesindaco Comune di Capo d’Orlando, Salvatore Giarratana, agronomo già direttore Parco dei Nebrodi, Salvatore Granata di Legambiente, Mario Sidoti, architetto, Salvatore Monastra, presidente Pro Loco.

La manifestazione a Capo d’Orlando fa seguito agli appuntamenti di Milazzo e Santa Teresa di Riva. 

 

Iria Cogliani