Ha preso il via lo scorso 8 luglio 2021, nell’ambito del progetto 8xmille “I Care”, il percorso di formazione e informazione comune per volontari e operatori sociali, sui temi del disagio giovanile e della povertà educativa. Il percorso è stato ideato dalla Caritas di Messina in collaborazione dell’USSM di Messina, della Comunità Faro, del Dipartimento di Neuropsichiatria infantile e del Servizio Sociale dell’ASP5 di Messina sulla base anche delle indicazioni rese dai partecipanti con un precedente questionario.
Nel rispetto delle norme vigenti e dell’andamento dell’evoluzione della pandemia il Corso si terrà in presenza presso la Sala Multimediale dell’Istituto Cristo Re di Messina in Via Principe Umberto. La sede del corso è dotata di ampi parcheggi interni ed è raggiungibile comodamente da ogni parte della Città; è situata nei pressi dell’uscita autostradale Messina Boccetta per chi proviene dalla provincia.
I partecipanti saranno forniti di carpette, quaderni, penne e materiali informativi, inoltre, al termine del percorso, sarà rilasciato a tutti coloro i quali completeranno l’80% delle ore complessive, un Attestato di Partecipazione.
Su richiesta degli interessati è possibile ottenere un attestato per ogni incontro come giustificazione dal lavoro nelle ore di effettiva presenza al Corso. Per ogni ulteriore richiesta di informazioni scrivere a progetticaritas@diocesimessina.it.