• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Caritas di Messina Lipari S. Lucia del Mela – I CARE – percorsi di educazione e libertà

Ha preso il via lo scorso 8 luglio 2021, nell’ambito del progetto 8xmille “I Care”, il percorso di formazione e informazione comune per volontari e operatori sociali, sui temi del disagio giovanile e della povertà educativa. Il percorso è stato ideato dalla Caritas di Messina in collaborazione dell’USSM di Messina, della Comunità Faro, del Dipartimento di Neuropsichiatria infantile e del Servizio Sociale dell’ASP5 di Messina sulla base anche delle indicazioni rese dai partecipanti con un precedente questionario.

Ci si può iscrivere al percorso formativo organizzato accedendo alla scheda di iscrizione predisposta on line al seguente link
Organizzazione del Corso

Nel rispetto delle norme vigenti e dell’andamento dell’evoluzione della pandemia il Corso si terrà in presenza presso la Sala Multimediale dell’Istituto Cristo Re di Messina in Via Principe Umberto. La sede del corso è dotata di ampi parcheggi interni ed è raggiungibile comodamente da ogni parte della Città; è situata nei pressi dell’uscita autostradale Messina Boccetta per chi proviene dalla provincia.

I partecipanti saranno forniti di carpette, quaderni, penne e materiali informativi, inoltre, al termine del percorso, sarà rilasciato a tutti coloro i quali completeranno l’80% delle ore complessive, un Attestato di Partecipazione.

Su richiesta degli interessati è possibile ottenere un attestato per ogni incontro come giustificazione dal lavoro nelle ore di effettiva presenza al Corso. Per ogni ulteriore richiesta di informazioni scrivere a progetticaritas@diocesimessina.it.

Silvia Gheza