Il 15 giugno p.v., alle ore 10.00, presso l’aula 4 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, si terrà il quarto appuntamento del II Ciclo di Seminari su “Costituzione e Stato sociale” (Comitato scientifico-organizzatore: Dott. A.I. Arena; Prof. A. Randazzo), promosso dalle cattedre di Diritto costituzionale e di Istituzioni di diritto pubblico del nostro Ateneo; il titolo dell’incontro è: “Privatocrazia. I limiti costituzionali alla privatizzazione”.
Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione, interverrà la Prof.ssa Chiara Cordelli (associata di Filosofia politica presso l’Università di Chicago); seguiranno gli interventi programmati e il dibattito. Le conclusioni saranno affidate al Prof. Antonio Saitta (ordinario di Diritto costituzionale).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Just Smart ed è tra quelle promosse dal gruppo di Ateneo che si occupa di “Inclusione e giustizia sociale” della rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).
L’intento è quello di creare un’occasione di confronto non limitata al solo “mondo accademico”.