Si terrà mercoledì 17 luglio alle ore 17:30 nella sede del CESV Messina, via Salita Cappuccini 31, l’incontro promosso dall’Ufficio RUNTS Sicilia con gli enti di terzo settore dell’Area Metropolitana. Sul tavolo le problematiche inerenti l’iscrizione e gestione degli adempimenti previsti, nonché per il mantenimento dell’iscrizione al RUNTS.
Per gli enti già iscritti è infatti previsto l’aggiornamento dei dati consegnati al RUNTS. Mentre diverse sono i dubbi e le esigenze manifestati dagli enti che devono procedere alla prima iscrizione.
Sul Registro Unico Nazionale e gli adempimenti previsti il CESV ha organizzato numerosi incontri di approfondimento, l’ultimo in modalità online realizzato in collaborazione con gli altri CSV siciliani.
Sul sito del CESV è inoltre possibile consultare in apposita pagina web non solo tutte le news che nel tempo sono state rese note, ma anche documentazioni e analisi che riguardano sia la procedura di iscrizione sia tutte le altre procedure (compreso, ad esempio, il deposito del Bilancio) connesse.
Infine, il CESV pubblica anche i dati aggiornati sull’andamento delle iscrizioni al RUNTS da parte degli ETS siciliani in grafici (Barometro) e il link diretto al portale nazionale nel quale è possibile ricercare gli enti presenti nel Registro.