“Una storia toccante che sarebbe bello in tanti leggessero”, la descrive Cono Galipò, presidente dell’Associazione Siciliana Leucemia. La storia di cui parla è “La mia voce sei tu”, il libro scritto da Laura Ioppolo che sarà presentato mercoledì 24 luglio alle ore 18:30 in piazza Castello a Brolo.
“Un appassionante racconto sulla forza di una giovane madre – sottolinea Armenio editore – che spinta dalle vibrazioni di vita che provengono dal suo ventre, e che prendono voce all’interno del romanzo, cerca con tutte le sue forze di non arrendersi e tenere viva fino all’ultimo la fiamma della speranza”.
Una storia che, appunto, l’Associazione Siciliana Leucemia conosce bene per aver affiancato l’autrice nel percorso di cura della figlia a Roma. Non per caso l’invito è a partecipare alla presentazione e a leggere il libro.
Il programma dell’iniziativa di mercoledì 24 a Brolo vede l’apertura affidata ai saluti istituzionali del sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, a seguire il confronto a più voci con la partecipazione di Marika Longo, Marisa Briguglio, Rosaria Campo, Susanna Sapienza, e l’intervento della dott. Marilena Foti Cuzzolo. All’incontro, che sarà moderato dalla prof. Maria Vittoria Cipriano, sarà presente l’autrice.
Per saperne di più su Associazione Siciliana Leucemia ETS
L’Associazione ha sede a Sant’Agata di Militello dal 2011. Costituita nel 1997 come associazione autonoma, negli anni precedenti, dal 1992, aveva operato come sede distaccata dell’Associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori dell’infanzia.
Tra le attività svolte dall’Associazione istituzione di borse di studio a favore di medici siciliani che curano le leucemie, acquisto di materiale sanitario e macchinari per gli ospedali siciliani di onco-ematologia, contributi a famiglie siciliane bisognose con familiari affetti da leucemia e tumori, fondi per aggiornamento scientifico, promozione della donazione di sangue, midollo osseo, cordone ombelicale e organi, tipizzazione midollo osseo e donazione cordone ombelicale, organizzazione di convegni e manifestazioni.
Il sito web dell’associazione è questo link. La pagina Facebook è invece a questo link.