• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

“Io non rischio” a Messina domenica 13 ottobre con Castel Gonzaga OdV

Torna in piazza la campagna “Io non rischio”. Dopo numerosi altri appuntamenti, l’associazione Castel Gonzaga, organizzazione di volontariato di protezione civile, dà appuntamento domenica 13 ottobre a Messina in piazza Lo Sardo dalla ore 08:30 alle ore 14:30 per dialogare con i cittadini sulle buone pratiche da mettere in atto e sui rischi di terremoto, maremoto e alluvione.

Per saperne di più su “Io non rischio

“Io non rischio” è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni e che si rivolge a tutti.

La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ReLUIS – Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

A questo link la pagina Facebook nazionale. E a questo link il sito web dedicato.

Per saperne di più su Castel Gonzaga OdV

L’associazione è iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile dal 2010. Svolge attività di protezione civile e di informazione-formazione sull’emergenza e sulla prevenzione dai rischi ambientali. Focalizzata in particolare sulla prevenzione e sul ruolo attivo della famiglia come “prima unità di protezione civile”, ha sede in via Montepiselli c/o Parrocchia S.Teresa di Gesù Bambino, a Messina. Contatti: tel. 090 711569 –  cell. 347 5974837. 

A questo indirizzo il sito web. La pagina Facebook è invece rintracciabile a questo link. Infine, a questo link la pagina social messinese dedicata alla campagna “Io non rischio”.

 

Iria Cogliani