Torna in piazza la campagna “Io non rischio”. Dopo numerosi altri appuntamenti, l’associazione Castel Gonzaga, organizzazione di volontariato di protezione civile, dà appuntamento domenica 13 ottobre a Messina in piazza Lo Sardo dalla ore 08:30 alle ore 14:30 per dialogare con i cittadini sulle buone pratiche da mettere in atto e sui rischi di terremoto, maremoto e alluvione.
Per saperne di più su “Io non rischio
“Io non rischio” è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni e che si rivolge a tutti.
La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ReLUIS – Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
A questo link la pagina Facebook nazionale. E a questo link il sito web dedicato.
Per saperne di più su Castel Gonzaga OdV
L’associazione è iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile dal 2010. Svolge attività di protezione civile e di informazione-formazione sull’emergenza e sulla prevenzione dai rischi ambientali. Focalizzata in particolare sulla prevenzione e sul ruolo attivo della famiglia come “prima unità di protezione civile”, ha sede in via Montepiselli c/o Parrocchia S.Teresa di Gesù Bambino, a Messina. Contatti: tel. 090 711569 – cell. 347 5974837.
A questo indirizzo il sito web. La pagina Facebook è invece rintracciabile a questo link. Infine, a questo link la pagina social messinese dedicata alla campagna “Io non rischio”.