• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Tumori pediatrici: la campagna “Accendi d’Oro, accendi la speranza”

Tumori pediatrici: per la campagna “Accendi d’Oro, accendi la speranza” da domani domenica 22 si al 29 settembre l’associazione Siciliana Leucemia sarà presente ad Acquedolci con l’illuminazione del Palazzo Comunale e della Fontana sita in piazza Municipio e a Castell’Umberto con l’illuminazione del Palazzo Comunale.

In questi giorni si svolge in tutta Italia infatti la sesta edizione della campagna di sensibilizzazione e consapevolezza sulle problematiche dei tumori pediatrici promossa dalla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica) nell’ambito delle celebrazioni del “September, International Childhood Cancer Awareness Month”.

Con il patrocinio e la collaborazione di AIEOP, FIDAS, ADMO, FNOPI, CONI, CIP, FISPES, ANCI, la FIAGOP illumina l’Italia di luce dorata ed invita ad indossare il Nastro d’Oro, simbolo universale dell’oncoematologia pediatrica, con cui scattare selfie solidali da condividere sui social.

Tutti sono invitati a partecipare alle iniziative: “con una maggiore sensibilizzazione sul cancro infantile, si avranno maggior consapevolezza dei primi sintomi, diagnosi più precoci, un aumento dei finanziamenti alla ricerca, terapie più adatte e più mirate e, in ultima analisi, un miglioramento nei risultati di cura”.

Per partecipare consultare il programma su: www.accendidoro.it. Gli hashtag da utilizzare sono: #accendidoro #AccendiLaSperanza #UnaSaccadiBene #Iodonosangue #IostoconFiagop #GoGold #CCIEurope.

Iria Cogliani