Organizzato dal MEIC – Movimento ecclesiale di impegno culturale – si terrà alla Feltrinelli di Messina, via Ghibellina 32 – mercoledì 6 novembre alle ore 17:30 il dibattito intitolato “Rivedere la forma di governo?” con la presentazione del libro “Premierato all’italiana” di Alessandro Sterpa.
“Si tratta – spiega il MEIC – di un’occasione per tutti, ma soprattutto per il mondo dell’associazionismo (cattolico e non) per riflettere su un tema di scottante attualità. Riteniamo urgente che, nella generale crisi dei corpi intermedi che connota questo tempo, associazioni e gruppi intensifichino il proprio impegno per il bene comune e si facciano sentire all’interno del dibattito pubblico”.
Introdurrà e modererà i lavori Luigi D’Andrea, ordinario di diritto costituzionale e presidente nazionale MEIC. Con l’autore Alessandro Sterpa, associato di istituzioni di diritto pubblico, dialogheranno Alberto Randazzo, associato di diritto pubblico e presidente di Azione Cattolica Diocesana, e Antonio Orazio Arena, associato di diritto costituzionale, presidente MEIC Messina, sottoscrittore dell’appello “Con Liliana Segre contro il premierato”.