Il Natale di ANFASS Messina si colora di tutte le sfumature dell’autodeterminazione delle persone con disabilità. Ed ecco che – tra esposizioni e rappresentazioni – l’associazione apre le porte “a quanti avranno il piacere di partecipare per condividere alcuni momenti”.
A fare l’invito le persone con disabilità, i familiari e il personale dell’ente che hanno organizzato tre appuntamenti nel Centro di Riabilitazione:
- 19 dicembre ore 11:00 esposizione dei lavori realizzati nei laboratori e Santa Messa;
- 20 dicembre ore 11:00 spettacolo natalizio a cura dei partecipanti al laboratorio di arte-terapia;
- 21 dicembre esposizione dei lavori realizzati nei laboratori.
Per saperne di più su ANFASS Messina
L’Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con disabilità Intellettive e/o Relazionali Anffas Onlus di Messina persegue finalità di solidarietà sociale a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale ed alle loro famiglie.
Nasce nel lontano 1965 dalla volontà di un piccolo gruppo di genitori di soggetti con disabilità intellettiva uniti nell’intento di offrire ai propri figli opportunità assistenziali e riabilitative, facendo proprie le finalità dell’Anffas Nazionale.
Prima ancora di essere un Ente gestore del Centro ex art. 26, legge n. 833/78 autorizzato, accreditato e convenzionato con il servizio sanitario regionale per l’erogazione di 40 prestazioni riabilitative rivolte a persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, Anffas Messina è principalmente un’Associazione di familiari animata dal perseguimento della mission Anffas, volta a promuovere una cultura realmente inclusiva, l’autodeterminazione delle persone con disabilità (P.c.D.) e la rimozione delle discriminazioni – talvolta anche inconsapevoli – nei confronti delle persone con disabilità.
Il sito web dell’associazione si trova a questo link.