“Il Diritto di Scegliere” è il progetto promosso da Acisjf Messina e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto di Solidarietà Europeo n. ESC30-SOL-109719F4.
“Sei una donna che affronta difficoltà nel trovare un lavoro? Hai bisogno di supporto per costruire una nuova strada verso l’indipendenza e l’autonomia? Il progetto ‘Il Diritto di Scegliere’ è qui per te!”, scrivono gli organizzatori. “Non si tratta solo di un’opportunità di formazione, ma di una vera esperienza di cambiamento, che ti aiuterà a costruire una vita più stabile e sicura. Ogni donna ha il diritto di scegliere il proprio futuro: insieme possiamo renderlo possibile!”.
Il progetto offre percorsi formativi gratuiti su:
- Redazione del CV e preparazione ai colloqui di lavoro;
- Utilizzo di strumenti digitali per il lavoro;
- Sessioni di empowerment personale, per rafforzare autostima e consapevolezza delle proprie capacità;
- Bilancio delle competenze;
- Opportunità di mentoring con aziende locali e tirocini pratici;
- Creazione di una rete di supporto tra partecipanti e realtà locali.
“Il Diritto di Scegliere” si svolge a Messina, è rivolto a donne residenti a Messina e provincia, dai 18 anni in su e che desiderano vivere un nuovo percorso su vita. La scadenza per le iscrizioni è fissata al giorno 28 febbraio.
È gestito da cinque giovani donne under 30, professioniste in diversi settori, che mettono a disposizione la loro esperienza e competenza per supportare le partecipanti in questo percorso trasformativo. Grazie alla loro formazione multidisciplinare e al loro entusiasmo, garantiranno un ambiente collaborativo e stimolante per raggiungere gli obiettivi del progetto.
A questo link il modulo di iscrizione. A questo link il sito web dedicato al progetto.