La Delegazione FAI Messina ha organizzato una straordinaria visita di Villa Rodriquez. “Un tè raccontando Villa Rodriguez”.
L’appuntamento è per domenica 8 febbraio (la visita di sabato 31 gennaio è sold out). Questo il link per le prenotazioni di domenica 8 febbraio: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/un-teraccontando-villa-rodriquez-ii-44974/.
Accolti dai responsabili di Vittoria House of Charme, Edoardo Caminiti e Giuseppe Certo, gli ospiti sorseggeranno un tè nel meraviglioso “Salone dei Camini”, ascoltando qualche aneddoto della secolare storia di famiglia.
Il tè, sapientemente preparato, da “L’Aròmata”, sarà accompagnato da delizie dolci e salate preparate da “NonsoloCibus”.
Da 50 anni il FAI si impegna ogni giorno per proteggere il patrimonio italiano di storia, arte e natura. Lo fa con i suoi volontari, gli iscritti e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro Paese.
Fino a oggi il FAI ha recuperato e aperto al pubblico tanti luoghi straordinari. Alpeggi e tratti di costa, castelli e dimore storiche, parchi e giardini, ville e abbazie. Ma anche piccoli tesori da proteggere come un’antica barberia o un’edicola storica che conservano la memoria e raccontano l’identità di un territorio e di chi lo abita.

