Giornate di grande impegno per l’associazione “Terrà di Gesù” di Messina.
Dal 10 al 16 febbraio si terrà infatti la nuova edizione delle Giornate di raccolta del farmaco. E giorno 22 febbraio, alle ore 18.30 al Teatro Annunziata (accanto alla Chiesa), torna “Marta. Una storia di baracca” la commedia scritta da Francesco Certo e dedicata a Messina e alle sue povertà, tra risate e riflessioni. Prenotazione biglietti al 3775298805 (10 euro). L’incasso sarà devoluto interamente ai progetti Terra di Gesù.
Terra di Gesù è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Messina, fondata con l’obiettivo di testimoniare Cristo nella carità. Si impegna a fornire assistenza alle persone bisognose e vulnerabili.
Tra le opere si rico:
- Ospedale di Kpangi, villaggio nei pressi di Isiro (Repubblica Democratica del Congo), totalmente sprovvisto di assistenza sanitaria, realizzato grazie alla generosità di 10.000 benefattori. In collaborazione con Padre Dominique Ndolomo, della Chiesa di San Domenico – Messina.
- Sostegno alla costruzione di un asilo ad Addis Abeba (Etiopia).
- Interventi su famiglie locali indigenti, alluvionate, di Giampilieri Marina e Saponara.
- Centro Medico Specialistico Help Center di Messina in collaborazione con Caritas Diocesana e Coop. S. Maria della Strada.
- Fondo Farmaceutico per i pazienti dello Studio Medico Help Center.
- Casa della Misericordia centro di accoglienza per poveri e senzatetto, aperto 24 ore su 24.
- Avvocati di carità servizio legale gratuito per chi vive nel disagio.
- Centro Medico Buon Pastore di via Pasquale Calvi a sostegno dei fragili del territorio con un occhio particolare rivolto ai bambini.
In locandina tutti i dettagli per l’appuntamento a teatro.


