8xmille Chiesa Valdese: prossimo all’apertura il nuovo bando. Saranno finanziati interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero.
Tra le attività finanziabili in Italia ci sono le azioni per integrare l’offerta dei servizi sanitari sul territorio, acquisto di attrezzature, supporto psicologico, campagne di prevenzione, numeri verdi, ma anche promozione del benessere e della crescita di bambini/e e ragazzi/e, programmi contro l’abbandono e la dispersione scolastica, centri giovanili, biblioteche per ragazzi/e, campi estivi.
E ancora: attività culturali: organizzazione di conferenze e seminari, spettacoli teatrali, concerti; educazione alla cittadinanza; contrasto alla violenza di genere; miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità; accoglienza e inclusione di persone rifugiate e migranti; supporto e inclusione per detenuti ed ex detenuti.
Il bando 8xmille Chiesa Valdese sarà aperto dalle ore 09:00 del 7 gennaio 2025 e le proposte dovranno essere inoltrate entro le ore 11:59 del 24 gennaio 2025.
Possono presentare domanda di contributo, oltre agli enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese, anche associazioni, comitati e cooperative sociali di tipo A/B, purché il finanziamento richiesto sia usato per finalità assistenziali, umanitarie, culturali e comunque non per attività lucrative nonché organismi ecumenici italiani o stranieri.
Informazioni di dettaglio nella pagina dedicata rintracciabile a questo link.