Si intitola “Protagonisti per la sostenibilità: piccole azioni per coinvolgere cittadini e istituzioni” il bando di “Fondazione PuntoSud” nell’ambito del programma NOPLANETB, con scadenza fissata alle ore 17 del 25 novembre.
Il bando prevede si impegna a fornire supporto finanziario e tecnico a quei progetti che presentano un piano efficace e realistico per coinvolgere cittadini/e e istituzioni meno sensibili (definiti “disimpegnati”, ossia individui e enti non particolarmente attenti alle questioni climatiche ed ecologiche). L’obiettivo è pertanto aumentare la consapevolezza rispetto all’importanza di azioni per il clima che promuovano pratiche sostenibili.
Soggetti destinatari sono le organizzazioni della società civile con sede in Italia, registrate almeno da un anno e con un ammontare medio annuo di attività inferiore ai 150.000 euro.
I progetti dovranno essere sviluppati in Italia, per una durata di 6-9 mesi e con un budget compreso tra 8.000 e 12.000 euro.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è di 100.000 euro. Il finanziamento previsto non potrà superare il 90% del budget di progetto.
La scadenza è f: lunedì 25 novembre, ore 17:00. Prevista una info session online per giorno 29 ottobre alle ore 15: 00.
Tutte le informazioni, dalle linee guida per la partecipazione al form di iscrizione, si trovano a questo link.