• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CESV Messina, torna l’appuntamento in radio per il volontariato messinese

Torna l’appuntamento della rubrica Buono & Giusto con il CESV Messina: ogni mese su Mood Italia Radio una storia-simbolo dallo Stretto

La rubrica di Mood Italia Radio che racconta il Non Profit italiano è condotta da Letizia Bucalo Vita, ed ogni primo mercoledì del mese, anche per questa 3^ stagione di Buono & Giusto, viene rinnovata l’occasione di racconto dedicata al mondo del volontariato, nel territorio messinese.
Ai microfoni di Mood Italia Radio, ieri 2 novembre, la storia di “Abbraccialo per me“, un’associazione che sta al fianco dei bisogni di chi affronta il tema della salute mentale. Ospite della puntata è stata la presidente dell’ente Antonella Algeri.

Viaggiano via radio le storie-simbolo del volontariato messinese, perché raccontare il “bene”, non può che generarne altro. Nasce da questo presupposto il ciclo di incontri dedicati al terzo settore dello Stretto all’interno di “Buono & giusto”, rubrica di Mood Italia Radio condotta da Letizia Bucalo Vita.

Ogni mercoledì alle 19 sulla web radio (e poi in podcast) professionisti del mondo dell’associazionismo raccontano le loro iniziative, i progetti e il loro impatto sulla comunità con storie provenienti da tutta Italia. Da mercoledì 2 novembre, ogni primo mercoledì del mese, grazie alla collaborazione avviata con il CESV Messina, una “finestra” sarà dedicata espressamente al racconto dei volontari all’opera nella provincia di Messina.

“Raccontare attraverso la voce dei volontari il mondo del volontariato messinese, estremamente eterogeneo per impegno, temi, iniziative – sottolinea il direttore del CESV Ceraolo – è una scelta strategica per il Centro servizi, in linea con la nostra mission, che da più di vent’anni è “aiutare chi aiuta”, facendo conoscere ai cittadini le tante attività realizzate dalle associazioni e rafforzando la rete di chi sceglie di promuovere la cultura del dono».

«L’obiettivo di “Buono & Giusto” – sottolinea la fundraiser e comunicatrice sociale Letizia Bucalo Vita – è raccontare belle e buone esperienze perché queste possano essere emulate o condivise. Parlare del buono fa bene alla comunità, fa bene ad ognuno di noi. Da più di un anno ospito il racconto di iniziative davvero splendide da tutta Italia, adesso grazie al CESV ho l’opportunità di sostenere e valorizzare progetti virtuosi che hanno generato cambiamento nella mia terra».

Silvia Gheza