Legalità, cittadinanza, educazione: il CESV Messina collabora con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, per una ricognizione dei soggetti del terzo settore che hanno operato in tempi recenti o hanno attualmente in corso percorsi di promozione della legalità nelle scuole della città e dell’intera Area Metropolitana.
L’obiettivo dell’Ufficio Scolastico è quello di individuare le realtà che hanno competenza ed esperienza nella promozione di attività per lo sviluppo di una didattica innovativa di Cittadinanza/Legalità.
Al fine di dare le informazioni più complete, e dunque un elenco esaustivo delle tante associazioni impegnate nell’intera provincia assieme ai diversi istituti scolastici su percorsi di educazione alla legalità, il CESV Messina chiede agli enti interessati di “auto-presentarsi” compilando entro il 19 maggio il breve modulo online, che si trova a questo indirizzo: https://forms.gle/61EZ6TTVrcbWvQEVA
In evidenza foto © Rocchetta Pantaleo Rizzo tratta da “Tanti per tutti. I volti del volontariato italiano“, archivio fotografico a cura di CSVnet e FIAF.