Staff al lavoro per la seconda edizione di “EsserCi Festival. Il volontariato che c’è”, realizzato e promosso da CESV in collaborazione con il Comune di Messina.. L’edizione 2024 si terrà il 5 e 6 dicembre a Palazzo Zanca, Messina.
Per chi volesse ripercorrere l’esperienza dell’anno scorso, immagini e parole si trovano a questo link, Intanto, il tema di quest’anno è “costruiamo il futuro”.
Tante le novità. Ci sono le “tappe di avvicinamento” a “EsserCi” – ovvero eventi pre-festival che contribuiscono a costruirne i contenuti – che si terranno il 4 ottobre a Milazzo a Palazzo D’Amico, il 18 ottobre a Santa Teresa di Riva al Palazzo della Cultura – Villa Ragno e il 25 ottobre a Capo d’Orlando al Teatro allo Scalo.
E ancora: la sera del 5 dicembre il Festival si trasferisce alla Chiesa di Santa Maria Alemanna dove – a ingresso libero – sarà possibile applaudire Tiziana Di Masi e il suo spettacolo “Io siamo”.
Last but not least, la sera del 6 dicembre, infine, “EsserCi Festival” accoglierà la cerimonia conclusiva del Premio Esserci, la grande novità dell’intero percorso progettuale del Festival. Il Premio è stato ideato per mettere in luce quei progetti che, offrendo soluzioni innovative e concrete, migliorano la vita delle persone e promuovono il benessere delle comunità.