• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

“Disegniamo un fumetto?”: la nuova iniziativa di “Angeli sull’asfalto”

Si intitola “Disegniamo un fumetto?” la nuova iniziativa di “Angeli sull’asfalto” lanciata da poco sulle pagine social dell’associazione.

Rivolta a ragazzi  e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni, “Disegniamo un fumetto?” coinvolge le giovani generazioni nella ideazione di un fumetto in grado di sensibilizzare le persone sui pericoli della strada e di promuovere il rispetto e la protezione della vita.

La scelta del medium “fumetto” è fondamentale per rendere il messaggio chiaro, comprensibile e coinvolgente. Per tutte le informazioni del caso, gli interessati possono rivolgersi a Lucilla Barbasini (tel. 329 4211057).

Per saperne di più su “Angeli sull’asfalto”

“Angeli sull’Asfalto” già sede affiliata AGUVS di Terme Vigliatore, nasce nel 2011 da un gruppo di famiglie superstiti di vittime della strada. Oggi, uscita dal sodalizio AGUVS, propone attività che non contemplino esclusivamente la sicurezza, la prevenzione e la sensibilizzazione stradale.

Infatti, pone maggiormente l’attenzione sui comportamenti inadatti che alla guida, e non solo, spesso affondando le radici nel disagio personale, sociale e culturale possono portare a gravi conseguenze. In questo percorso l’Associazione è sostenuta in convenzione dagli Uffici penali esterni, dai Tribunali, da Psicologi/Psicoterapeuti e Studi Legali. Inoltre, collabora con le Scuole di ogni ordine e grado, le Forze dell’Ordine i Centri Servizi per il Volontariato e le Associazioni del territorio.

Svolge tutte le attività nella nuova Sede Operativa presso la Stazione Ferroviaria di Novara-Montalbano-Furnari ricadente nel territorio di Terme Vigliatore.

Il sito web dell’associazione si trova a questo link. La pagina Facebook è invece a questo link.

 

Iria Cogliani