Si intitola “Due passi tra gli alberi della città” il “viaggio nella biodiversità urbana” di Legambiente Messina. Dedicata “alla scoperta della varietà di essenze che abbelliscono e purificano le nostre strade”, l’iniziativa ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza del verde in ambiente urbano e sollecitare al Comune strumenti normativi come il Piano e il Regolamento del verde.
L’appuntamento con gli “alberi della città” è per domenica 5 maggio in piazza Duomo alle ore 10:00. Il percorso – che durerà circa due ore – sarà guidato dal botanico Alessandro Crisafulli e toccherà via Cesare Battisti, piazza Cairoli, via dei Mille, via Cavour, via Sant’Agostino per poi ritornare in piazza Duomo.
Si tratta della seconda iniziativa di questo tipo promossa quest’anno da Legambiente Messina. La prima, dedicata a “valore ecosistemico, bellezza e fragilità” – ha avuto luogo a febbraio e si è svolta lungo un percorso che dalla Batteria Masotto ha raggiunto piazza Casa Pia, passando per la Passeggiata a mare e la Villa Mazzini.
In locandina ulteriori dettagli sui “Due passi tra gli alberi della città” di domenica 5 maggio.