È una estemporanea di poesia il nuovo appuntamento promosso dall’associazione di volontariato “Eccoci”. L’iniziativa si svolgerà domenica 13 ottobre all’Urban Center di Venetico Superiore ed è intitolata “La poesia dono d’amore”.
La partecipazione è gratuita. I concorrenti, per un numero massimo di 15 persone, di età maggiore di 16 anni, si presenteranno alle ore 10:00 all’urban Center, sede dell’associazione “Eccoci”, per l’iscrizione e fino alle ore 11:00, ispirati dalla bellezza del territorio scriveranno versi inediti con tema libero, in lingua italiana o dialettale.
Ai partecipanti verranno consegnati spunti di riflessione tratti da libri e autori diversi e tutto l’occorente: buste, fogli e penne che verranno forniti dall’associazione.
Alle ore 11:00 i versi senza firma dovranno essere consegnati alla giuria in busta chiusa contenente anche un’atra busta chiusa con il nome dell’autore e i suoi dati anagrafici.
L’estemporanea di poesia si concluderà con le valutazioni, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, da parte della commissione giudicatrice che assegnerà il primo, il secondo e il terzo premio. Ai vincitori verrà consegnato un attestato di premiazione e un gadget dell’associazione “Eccoci”.
Il giudizio della commissione è insindacabile e tutte le poesie resteranno di proprietà dell’associazione “Eccoci” che li potrà pubblicare sulla rivista “Meravigliarsi”.