Dopo il successo di partecipazione delle precedenti edizioni (qui il riepilogo della manifestazione dell’anno scorso), tornano le Giornate della prevenzione sanitaria promosse dalla III circoscrizione di Messina in sinergia con l’Amministrazione comunale.
Alle Giornate, giunte quest’anno alla VI edizione, partecipano di volta in volta i volontari di decine di realtà del Terzo Settore insieme con medici e operatori sanitari impegnati ad eseguire controlli e visite mediche.
Nel 2024 un centinaio di cittadini ha dialogato con lo staff del CESV Messina presente con il proprio gazebo e con la partecipazione, tra gli altri, del presidente Santi Mondello e del direttore Rosario Ceraolo.
La VI edizione delle Giornate della prevenzione sanitaria si terrà sabato 14 giugno e domenica 15 giugno, dalle ore 09:00 sino alle 13:00, a Villa Dante.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire gratuitamente alla cittadinanza del comune di Messina la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie.
La disponibilità di operatori sanitari e non che a vario titolo intendono dare il proprio contributo in termini di prestazione ed assistenza alle Giornate della prevenzione sanitaria deve pervenire entro e non oltre lunedì 26 maggio tramite mail all’indirizzo: circoscrizione03@comune.messina.it.