• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Il 25 novembre a Capo d’Orlando l’evento “Basta femminicidi”

Si moltiplicano le iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.

Mentre a Villafranca Tirrena il Centro Donne Antiviolenza Una di noi porterà in scena “Barbablù è sempre tra noi“, a Capo d’Orlando, al Teatro allo Scalo, sempre il 25 novembre a partire dalle ore 17:30, una serie di realtà dell’associazionismo e delle istituzioni propongono performance artistiche e testimonianze sotto il titolo “Basta femminicidi!”.

Sul palco si alterneranno danzatori, attori, esperti mentre sarà visitabile la mostra composta da opere sul tema proposte dall’associazione Homo Faver e da altri artisti dei Nebrodi.

In programma le performance di Mary Gitto, Domenica Collica, Tersicore Arte e Danza, Dream Dance Alice, la testimonianza del Centro Antiviolenza Pink Project con la dott.ssa Graziella Parisi, le brevi pièce di Rosetta Casella, Linda Fregapane, Ismete Selmanaja Leba, Cinzia Continibali e Francesco Pietropaolo, Giusetta Cavolo, Emanuele Frisenda.

In evidenza foto di repertorio del Teatro allo Scalo. 

Iria Cogliani