L’AVULSS Messina OdV, per il percorso di formazione permanente dei propri volontari, propone una riflessione sull’Enciclica Dilexit Nos di Papa Francesco.
In considerazione di un interesse allargato l’AVULSS ricorda che chiunque lo desideri può partecipare. L’incontro, guidato da Fra Felice Confaloni della Fraternità in Spirito e Verità, si terrà il 28 febbraio, ore 16.00, nea sede CESV Messina.
La Dilexit Nos – scrive la Conferenza Episcopale Italiana – “ripercorre tradizione e attualità del pensiero sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cristo. È nel Cuore di Cristo che possiamo trovare tutto il Vangelo e riconosciamo noi stessi e impariamo ad amare. Secondo Francesco diventiamo così capaci di tessere legami fraterni, di riconoscere la dignità di ogni essere umano e di prenderci cura insieme della nostra casa comune. L’auspicio è che il mondo, che sopravvive tra le guerre, gli squilibri socioeconomici, il consumismo e l’uso anti-umano della tecnologia, possa recuperare ciò che è più importante e necessario: il cuore”.