Il I aprile 2025 è stata presentata ufficialmente la seconda edizione del Patti Comics, in programma il 5 e 6 luglio al Parco Robinson di Patti.
La manifestazione è promossa e organizzata dall’associazione La Ciurma e il Comune di Patti, in collaborazione con numerose associazioni come Fumettomania Factorty aps e Semaluma Cosplay.
Svelato anche il manifesto, realizzato dalla bravissima fumettista palermitana Giusy Lo Piccolo che ha voluto rappresentare la città di Patti in una chiave diversa.
“È stata una grande emozione poter realizzare il manifesto per il Patti Comics – dichiara l’artista – L’idea era quella di trasmettere innovazione, di portare verso il futuro la Mascotte che rappresenta il Patti comics. Quindi sono partita da questo concetto, senza però tralasciare le origini, la storia del comune di Patti. Così nasce il manifesto del Patti comics, la combinazione tra vecchio e nuovo, passato e futuro che ho voluto rappresentare non solo con il disegno ma anche attraverso i colori.”
“Una manifestazione che guarda al futuro” queste le parole del direttore William Ceraolo, presidente dell’associazione La Ciurma. “Tante saranno le novità che verranno svelate successivamente, con moltissimi ospiti d’eccezione. Non mancheranno fumettisti, cosplayer, doppiatori, stand, buon cibo e musica”.
Annunciato il primo grande ospite di questa edizione, lo youtuber Favij, tra i più seguiti d’Italia, con oltre 6 milioni di iscritti, che sarà presente nella giornata di sabato 5 luglio.
L’assessore alla cultura Salvatore Sidoti e il sindaco Gianluca Bonsignore hanno espresso grande entusiasmo per questa manifestazione che è diventata ormai un appuntamento fisso per migliaia di appassionati provenienti da tutta la Sicilia e anche oltre.
Appuntamento, dunque, il 5 e 6 luglio al parco Robinson di Patti per il Patti Comics.
In evidenza un momento della presentazione del I aprile.