Presentati oggi, mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 10, i primi risultati della seconda edizione del Censimento permanente delle istituzioni non profit (anno di riferimento: 31/12/2021).
La rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit, realizzata nel quadro dei Censimenti permanenti delle unità economiche, si è svolta nel corso del 2022, coinvolgendo circa 110mila unità. A soli 5 mesi dalla chiusura l’Istat ne diffonde i primi risultati, che forniscono un quadro sulle principali caratteristiche del settore e approfondiscono alcuni aspetti tematici rilevanti delle istituzioni non profit, quali le attività rivolte a categorie fragili o vulnerabili, le reti di relazione intrattenute con altri soggetti e il loro processo di digitalizzazione.
Nel corso dell’evento, al termine delle relazioni di presentazione dei risultati, si è tenuta una tavola rotonda dal titolo ‘Istituzioni non profit: protagoniste dello sviluppo del Paese’, in cui sono intervenuti esperti e referenti istituzionali del settore.
Nel corso dell’evento, al termine delle relazioni di presentazione dei risultati, si tiene una tavola rotonda dal titolo ‘Istituzioni non profit: protagoniste dello sviluppo del Paese’, in cui intervengono esperti e referenti istituzionali del settore.
L’evento si è svolto presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14 ed è disponibile anche in streaming.
- Consulta il programma
- Accedi alla registrazione dell’evento
- Vai al report con i primi risultati
Per approfondire clicca qui ➡ https://www.istat.it/it/archivio/283872
Fonte: Istat