• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

10 ottobre, Alcantara. Campagna “Puliamo il Mondo”

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
28esimo appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente per ripulire l’Italia dai rifiuti, che prosegue con iniziative anche nel mese di ottobre.

A Messina, appuntamento il 10 ottobre ore 9.30, l’Associazione Legambiente Taormina, invita la cittadinanza presso la di accesso alla Scalinata Gole Alcantara per un’attività di walk and clean lungo la scalinata ed il fiume.

Il bilancio da Legambiente: “Per fermare questa nuova ondata di rifiuti usa e getta serve approvare presto il recepimento della direttiva europea sulla plastica monouso e la legge Salvamare”

“Per eliminare le tossine a volte basta il cestino”. Per fermare la macchina di Puliamo il Mondo non basta, invece, neppure una pandemia: sono circa 300 mila i volontari che quest’autunno, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, hanno risposto e risponderanno all’invito di Legambiente a scendere tra le strade, nei parchi, in spiaggia, lungo le sponde dei fiumi, nei centri e nelle periferie di piccole e grandi città in tutta Italia, al richiamo dello slogan “fai l’attività fisica che fa bene a te, ma anche all’ambiente”.

 

 

 

Info su: https://www.legambiente.it/puliamo-il-mondo/

Silvia Gheza