• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

26 gennaio, Convegno “Mettiamoci in gioco: quale futuro?”

Si svolgerà sabato 26 gennaio a partire dalle ore 9.00, al salone delle Bandiere di Messina, il Convegno “Mettiamoci in gioco: quale futuro?”. Il convegno è organizzato dal gruppo messine mattiamoci in gioco.

In occasione del 5° anniversario del Gruppo Messinese “Mettiamoci in gioco” è stato organizzato il convegno “ Mettiamoci in gioco: quale futuro?” che si svolgerà sabato 26 gennaio 2019 presso il Salone delle Bandiere della città di Messina. Obiettivo dell’evento è fare il punto della situazione rispetto al fenomeno Gioco D’Azzardo Patologico in Sicilia tenendo conto delle Linee guida già esistenti dall’aprile del 2015 e delle proposte di legge fatte negli ultimi mesi da alcuni gruppi parlamentari. A tal proposito sono stati invitati ad intervenire anche i deputati regionali eletti nella provincia di Messina e l’Assessore alla Salute della Regione Sicilia.

Il Gruppo Messinese “Mettiamoci in gioco” è composto dai referenti delle seguenti sigle: AIES, ASP5 – Dipartimento Dipendenze Patologiche, Associazione “Trecentosessantagradi Onlus”, Associazione “Zaleuco”, Associazione Giovani CISL, Associazione “Le.L.A.T.”, Auser Messina, CESV, C.N.C.A. Sicilia, Caritas, Centro di Solidarietà “F.A.R.O.”, Centro Islamico Messinese, CGIL, CISL, Coop. Soc. “S. Maria della Strada”, Coop. Soc. “Lelat2000”, Fondazione Antiusura “Padre Pino Puglisi”, Osservatorio Minori “Lucia Natoli”, Presidio Libera a Messina “Nino e Ida Agostino”, LAM, SIULP, Studio Horus.

ardeek