“La prevenzione: Uno stile di vita sano per una donazione sicura” è il titolo dell’incontro con le scuole cittadine che l’AVIS Messina organizza il prossimo 27 novembre, a partire dalle 10.00, al Palacultura. Parteciperanno il Liceo Classico “F. Maurolico”, il Liceo Scientico “G. Seguenza”, l’Istituto Agrario “P. Cuppari”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Minutoli” e l’Istituto Tecnico Commerciale “S. Quasimodo”.
Dopo l’accreditamento degli studenti, previsto in apertura, il programma prevede, alle 11.00, l’intervento di saluti e introduzione ai lavori da parte di Francesco Previte, presidente AVIS Messina e Alessandra Calafiore, assessore ai servizi sociali del Comune di Messina.
A seguire la relazione del professor Giovanni Pellicanò, Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina, su “Le infezioni sessualmente trasmissibili”. Alle 11.40, il tema centrale dell’incontro: “la donazione di sangue responsabile”. La mattina di lavori si chiuderà con gli interventi degli studenti presenti.
L’incontro, a cura dell’AVIS Messina, ha il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera e del Comune, ed è organizzato in collaborazione con, tra gli altri, il CESV Messina.