• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

27 novembre, appuntamento con l’AVIS per la “donazione sicura”

“La prevenzione: Uno stile di vita sano per una donazione sicura” è il titolo dell’incontro con le scuole cittadine che l’AVIS Messina organizza il prossimo 27 novembre, a partire dalle 10.00, al Palacultura. Parteciperanno  il Liceo Classico “F. Maurolico”, il Liceo Scientico “G. Seguenza”, l’Istituto Agrario “P. Cuppari”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Minutoli” e l’Istituto Tecnico Commerciale “S. Quasimodo”.

Dopo l’accreditamento degli studenti, previsto in apertura, il programma prevede, alle 11.00, l’intervento di saluti e introduzione ai lavori da parte di Francesco Previte, presidente AVIS Messina e Alessandra Calafiore, assessore ai servizi sociali del Comune di Messina.

A seguire la relazione del professor Giovanni Pellicanò, Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina, su “Le infezioni sessualmente trasmissibili”. Alle 11.40, il tema centrale dell’incontro: “la donazione di sangue responsabile”. La mattina di lavori si chiuderà con gli interventi degli studenti presenti.

L’incontro, a cura dell’AVIS Messina, ha il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera e del Comune, ed è organizzato in collaborazione con, tra gli altri, il CESV Messina.

Silvia Gheza