Giorgio Maugeri è stato eletto, lo scorso 12 ottobre, nuovo presidente Admo Sicilia.
L’Associazione Donatori del Midollo Osseo opera in tutto il territorio nazionale grazie alle ADMO regionali, Associazioni autonome ma con uguale statuto e operanti sotto lo stesso logo, coadiuvate – nel loro lavoro – da sezioni e gruppi.
In Sicilia la sezione regionale si costituisce l’ 11 maggio del 1993. In tutti questi anni infatti ADMO Sicilia ha svolto prevalentemente l’attività di sensibilizzazione dei giovani affinché divenissero potenziali donatori di midollo osseo e/o cellule staminali emopoietiche, e quindi di iscriversi nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR). Ha svolto, anche, attività di informazione della cittadinanza sull’importanza della donazione, in generale, e della donazione di midollo osseo, in particolare, al fine di donare una speranza ai malati di leucemia e guardare con fiducia al futuro.
Giorgio Maugeri, attivo sin dalla nascita della sezione di Milazzo nella diffusione e nella informazione, proseguirà il suo impegno in continuità con quanto realizzato in questi anni: sensibilizzare principalmente i giovani di età compresa fra i 18 e 40 anni (oggi il limite è 35 anni, ndr) alla cultura della donazione volontaria, altruista, anonima e non retribuita.
L’attività quotidiana è quella di divulgare la cultura della donazione a 360°, ed in particolare quella della donazione di midollo osseo e/o delle cellule staminali emopoietiche e il Dott. Giorgio Maugeri sarà alla guida di ADMO Sicilia per i prossimi anni.
A lui, da parte nostra, i nostri complimenti e un augurio di buon lavoro!