• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Al CESV Messina lo sportello di orientamento al Servizio Civile Universale

Sei un ragazzo tra i 18 e i 28 anni e hai bisogno di una mano per orientarti tra i progetti disponibili nell’ambito del Bando di Servizio Civile 2021?

Hai bisogno di una mano per orientarti tra i progetti del servizio civile a Messina e provincia? Vuoi avere un po’ di chiarezza sul bando, sui posti disponibili o sulla presentazione della domanda? I volontari del progetto di Servizio Civile “TE.LE.MA.CO.” presso il CESV Messina sono a disposizione dei ragazzi che desiderano saperne di più.
Per informazioni è  possibile inviare un email a serviziocivile@cesvmessina.org, verrai ricontattato per fissare un appuntamento telefonico o tramite piattaforma online.

L’attività di supporto, quindi, potrà svolgersi telefonicamente, mediante piattaforma di videoconferenza o in caso di necessità anche in presenza previo appuntamento concordato e comunque nel pieno rispetto delle regole finalizzate anti COVID-19.

Si ricorda che fino al26 gennaio 2022, ore 14:00, è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) tramite identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per richiedere e ottenere le credenziali occorre collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/

Si ricorda infine che al  CESV Messina sono disponibili 6 posti nell’ambito del progetto “Vespri” e le volontarie SCU in servizio saranno disponibili a fornire informazioni sullo stesso.

Silvia Gheza