• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Anno 2020: online l’elenco degli enti beneficiari

Online sul sito dell’Agenzia delle entrate, comprende tutti gli enti destinatari del contributo ammessi in una o più categorie di beneficiari, per un totale complessivo di oltre 68mila enti. Disponibili anche i singoli elenchi

ono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle entrate gli elenchi di tutti gli enti beneficiari del contributo ammessi in una o più categorie di beneficiari previsto per il 5 per mille 2020, per cui erano stati stanziati 520 milioni di euro. Si tratta in tutto di 68.976 enti, che comprendono Onlus e volontariato, ricerca scientifica, ricerca sanitaria, attività svolte dai Comuni, associazioni sportive dilettantistiche, attività tutela, promozione e valorizzazione beni culturali e paesaggistici, enti gestori delle aree protette.

I dati sono stati raccolti in 11 elenchi: Onlus e enti del volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi), comuni di residenza (ammessi), associazioni sportive dilettantistiche (ammesse ed escluse), enti dei beni culturali e paesaggistici (ammessi ed esclusi), enti gestori delle aree protette (ammessi).

Gli elenchi comprendono gli enti che hanno usufruito della “rimessione in bonis” prevista dall’articolo 2, comma 2 del Decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16 – pdf e vengono resi disponibili in ordine decrescente di importo attribuito a ciascun nominativo con l’indicazione dei dati della Regione, della Provincia e del Comune in cui ha la sede legale l’ente.

Enti del volontariato

Ricerca scientifica

Ricerca sanitaria

Attività svolte dai comuni

Associazioni sportive dilettantistiche

Enti dei beni culturali e paesaggistici

Enti gestori delle aree protette

Silvia Gheza