• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CESV Messina. Carta dei servizi 2022

È disponibile la Carta dei servizi aggiornata ad aprile  2022 con le novità per i volontari e gli ETS che possono rivolgersi al CESV Messina per i servizi di supporto alla loro azione .

La Carta dei Servizi descrive i servizi e le attività che il CESV Messina offre ai cittadini, ai volontari, alle organizzazioni di volontariato ed agli enti di Terzo settore che per il 2022 si caratterizzano, pur senza tralasciare l’erogazione dei servizi di base tradizionali, per una sempre crescente digitalizzazione. Dal 2021 è stato introdotto il “servizio pec”, confermato il servizio sperimentale per la realizzazione dei “siti web” per gli ETS, potenziato il servizio di piattaforma digitale per consentire lo svolgimento dei riunioni associative.

Anche i servizi di promozione, animazione territoriale, orientamento al volontariato, formazione, consulenza, informazione e comunicazione, ricerca documentazione sono erogati in presenza ma se necessario con modalità on line a seconda delle esigenze ed in linea con le modalità per la riduzione dei rischi da contagio.

La carte dei servizi contiene le informazioni di base sui diversi servizi offerti, e indica dove e come farne richiesta, è una pubblicazione di facile consultazione ed ha lo scopo di informare il lettore sulle modalità di accesso alle diverse opportunità.

La consultazione della Carta dei Servizi CESV è possibile dal presente link e accedendo all’area IL CESV/REGOLAMENTI ECARTA DEI SERVIZI

Silvia Gheza