• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

CESV Messina – Corso di formazione sulla gestione amministrativa e contabile degli enti di terzo settore. Scadenza iscrizioni: 18 febbraio

Nell’ambito delle attività di formazione dedicate ai volontari e alle associazioni, il CESV – Centro Servizi per il Volontariato di Messina organizza tra il mese di febbraio e marzo  un corso dedicato a falla gestione amministrativa e contabile degli enti di terzo settore.

Il corso si prefigge di fornire alle organizzazioni di volontariato ed agli altri enti non profit, alla luce della recente riforma del terzo settore, gli elementi di base relativi alla gestione e amministrazione dei loro enti per affrontare le varie problematiche a partire dalla costituzione e/o dagli adeguamenti statutari, fino ai vari aspetti amministrativi-contabili-fiscali legati alla gestione ordinaria e straordinaria.

I volontari interessati a partecipare potranno farlo compilando la scheda di partecipazione al seguente link entro il 18 febbraio.

Il percorso formativo che avrà inizio il 22 febbraio e si svolgerà tra Villafranca Tirrena e Saponara,  si articola in 3 moduli formativi di 4 ore ciascuno per un totale di 12 ore.

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore previsto dal corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per informazioni: Tel. +39.090.6409598  formazione@cesvmessina.it

ardeek